stemma di San NicolÚ di Acidano

Comune di San NicolÚ d' Arcidano

Provincia di Oristano

Piazza della Libertŗ, 1 - 09097 San NicolÚ d' Arcidano (OR) - Tel. +39.0783.88051 - Fax. +39.0783.88741

E-mail. protocollo@comune.sannicolodarcidano.or.it | PEC protocollo@pec.comune.sannicolodarcidano.or.it

Salta il Mený

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi

 Il nuovo CCR si è insediato il giorno 7 Ottobre 2019, i nuovi eletti sono:

Maggioranza lista Arkitano

Pili Filippo – Sindaco
Lonis Gabriele, Uccheddu Elena, Garau Gabriele, Cera Margherita, Cera Valentino, Floris Giulia, Rigamonti Geremy, Zedda Omar.

Minoranza lista Tostobiusu

Carta Matteo, Frongia Leonardo, Cortese Andrea, Rullo Martina.

Le operazioni di voto, si sono svolte a Giugno presso i locali della Scuola Secondaria di I grado ma abbiamo deciso di aspettare l’inizio dell’anno scolastico e la contestuale fine delle vacanze estive per l’insediamento, così garantire continuità al progetto.

 Nominati Assessori

  • Lonis Gabriele: vice Sindaco e Assessore allo Sport;
  • Uccheddu Elena: assessore alla cultura;
  • Garau Gabriele: assessore all’ambiente;
  • Cera Margherita: assessore all’istruzione;
  • capogruppo di maggioranza: Floris Giulia;
  • capogruppo di minoranza: Cortese Andrea.

Le attività di preparazione dei ragazzi, sono state svolte a scuola dai rispettivi insegnanti delle classi quarta e quinta della scuola primaria e le classi I , II della secondaria di I grado; in maniera marginale sono state coinvolte anche le classi terze di entrambi gli ordini di scuola. Hanno collaborato nella preparazione dei ragazzi e dei materiali elettorali, oltre all’Assessore Comunale alla Pubblica Istruzione Tamara Pusceddu ed alla Professoressa Simona Cogoni, anche gli educatori del Plus, incontrandoli in diverse occasioni presso la sala consiliare per fare il punto della situazione.

I ragazzi costituenti il Consiglio Comunale, andranno ad occuparsi di tutta una serie di attività che coinvolgeranno gli alunni delle scuole elementari e medie di San Nicolò d’Arcidano riguardanti temi attuali, interessanti e particolarmente apprezzati dai giovani, quali sport, ambiente, tempo libero, cultura.

L’obiettivo dell’Amministrazione, è coinvolgere maggiormente i giovani Arcidanesi nella vita pubblica e invogliarli ad elaborare proposte su temi di loro interesse da sottoporre all’attenzione della giunta e dell'intero consiglio comunale; inoltre questo percorso vuole avere una finalità didattica, per trasmettere ai nostri ragazzi, i principali valori dell'educazione civica, in particolare quelli relativi alla cura, alla valorizzazione e alla salvaguardia del bene comune. 

TharrosNet - Realizzazione siti web
contatore pagine